Camini Aria Calda
I camini a recupero di aria calda permettono di convogliare nelle abitazioni grandi quantità di aria attraversando la caldaia/intercapedine delle macchine scambiando calore con la combustione del vano fuoco. Esistono varie forme e misure, che permettono di inserire le macchine facilmente in qualsiasi situazione d’arredo.
I monoblocchi a recupero di aria calda serie MAC hanno un rendimento altissimo, oltre l’80% e questo permette la loro installazione anche in zone dove esiste la normativa che obbliga l’utilizzo di macchine con rendimenti sopra il 75%. Il Mac esiste in due tipologie diverse, una con bocca utile 80 e un’altra con bocca utile 100 (uno dei più grandi monoblocchi esistente sul mercato) oltre alle relative versioni con lati semi aperti. L’acciaio CORTEN A presente nella parete posteriore permette uno scambio diretto tra vano fuoco e caldaia ottenendo risultati immediati e grandi prestazioni. I piani fuoco sono in refrattario scuro, lisci, adatti a cucinare con facilità.
Tutta la serie è dotata di valvole fumi in ghisa estraibili dalla bocca con regolazione apertura automatica. Optional la ventilazione forzata regolata da una centralina con tre diverse velocità (manuale/automatico/
Serie MAC
Monoblocchi Acciaio Corten, il camino ad aria calda ideale per integrare il sistema di riscaldamento e per cucinare.